it

Calvizie Capelli
Tutto riguardo le migliori cure per la caduta dei capelli

itenesfrdeptruarbgcazhcsdaeletfafihihuidiwjakoltlvmsnlnoplroskslsvthtrukvi

Entra in Calvizie Capelli


Calvizie Capelli : I capelli sono un elemento fondamentale del proprio schema corporeo, ossia di quella raffigurazione mentale che ogni persona ha del proprio corpo. Essi costituiscono una componente essenziale dell’immagine di se stessi, cioè dell\'idea sul proprio aspetto che ciascuno ha, e che ritiene abbiano gli altri. Per molte persone l\'Alopecia androgenetica e la caduta dei capelli , inducono a percepirsi invecchiati anzitempo, poco attraenti esteticamente, non desiderabili sia nelle relazioni sociali sia in quelle professionali. Quando la persona colpita è giovane è ancora più marcata la perdita di sicurezza globale e il senso di inadeguatezza. Per gli over 40 la calvizie rappresenta l’inizio della vecchiaia, la perdita della giovinezza e della bellezza, se socialmente e professionalmente in vista maggiori sono le probabilità che questa problematica provochi stati emotivi negativi. In qualunque età la perdita dei capelli non è quasi mai accettata. L’autotrapianto di capelli è un ottima soluzione estetica ma da adottare al momento corretto e su una situazione stabile e sana. Il meccanismo che porta alla caduta dei capelli (Alopecia) è piuttosto articolato: in individui predisposti, nel follicolo pilifero si attiva un enzima (5-alfa-reduttasi) che provoca un\'alterazione ormonale, trasformando il testosterone in Diidro-Testosterone (DHT). Il DHT miniaturizza il capello, rendendolo sempre più sottile e debole e riducendone il ciclo di vita, che normalmente è di 4-6 anni, dato che un capello può cadere e rinascere nel medesimo follicolo per 25 volte, ad un lasso di tempo estremamente più breve (anche solo pochi mesi). Non solo: la sua azione scatena un\'eccessiva produzione di sebo, che soffoca il bulbo e ne causa nel tempo l\'atrofia, impedendo la produzione di capelli nuovi. Ma il DHT non è l\'unico responsabile di questa situazione. E\' notizia recente la scoperta di una proteina ritenuta dai massimi esperti del settore una delle cause principali della calvizie. Si tratta della Prostaglandina PGD2, che gioca un ruolo importante nel meccanismo dell\'Alopecia, provocando a sua volta un assottigliamento rapido dei follicoli e l\'atrofia del bulbo. Si capisce chiaramente che la calvizie è una patologia complessa: la sola chirurgia, sia pure avvalendosi della tecnica di trapianto più avanzata e del chirurgo più esperto, non potrà certo bloccarne l\'evoluzione, e per questo non può rappresentare una soluzione completa. Tanto meno potranno contrastarla in modo serio e significativo i vari trattamenti cosmetici, dato che non sono in grado di agire sulle cause e concause della perdita di capelli.

Encyclopaedic hair website

Calvizie Capelli capelli Calvizie Capelli acconciature Calvizie Capelli estetica Calvizie Capelli moda-capelli Calvizie Capelli salute Calvizie Capelli parrucchieri





Calvizie capelli

La calvizie, conosciuta con il temine tecnico di Alopecia androgenetica è una condizione che colpisce in media il 70% degli uomini e il 40% delle donne giunti ad un certo punto della loro vita.

Questa condizione è una tipologia di perdita di capelli dovuta ad una suscettibilità del follicolo pilifero

La calvizie maschile, inizia sopra le tempie e al vertice dello scalpo. Man mano che avanza, una striscia di capelli ai lati e posteriormente alla testa viene mantenuta.

Questa condizione viene anche chiamata 'corona ippocratica', e raramente progredisce verso una calvizie completa. La scalascala Hamilton-Norwood è stata sviluppata per misurare il grado di alopecia nell'uomo.

La calvizie femminile invece, causa di solito un diradamento diffuso ma senza recessione dell'attaccatura, e come la calvizie maschile raramente porta a una perdita di capelli completa. La scala Ludwig misura il grado di alopecia nella donna.

Prognosi

Il fenomeno a cui si assiste è un diradamento, che può essere più o meno marcato e più o meno veloce.

Nell'uomo è localizzato nella zona fronto temporale e/o alla chierica, mentre nella donna è quasi sempre distribuito su tutta la parte superiore della testa. Spesso si assiste a un parallelo aumento del pelo corporeo nell'uomo.

Generalmente il paziente se ne accorge quando nota un aumento della caduta dei capelli e si manifesta negli uomini molto più che nelle donne (le quali, generalmente, ne soffrono anche in età più avanzata, in quanto in genere la patologia si sviluppa dopo la menopausa).

Verità e falsi miti sulla calvizie

Quando si parla di calvizie, gli italiani sono vittime di falsi miti che vanno sfatati a tutti i costi: pensano per esempio che gel, lacche, shampoo e balsami facciano cadere i capelli. Sbagliato: persino le tinture e le permanenti, se ben fatte, non creano problemi. Anche il detto che il casco o il cappello fanno cadere i capelli non è vero perchè al contrario di quello che di pensa, potrebbero essere definiti accessori “amici” del cuoio capelluto, in quanto lo proteggono dall'eccessiva esposizione al sole, una delle cause dell'aumento di caduta dei capelli.

Cosa evitare

Ad eccezione di coloro che hanno una predisposizione naturale alla calvizie, ci sono delle cose da cercare di evitare per ridurre il fenomeno come il cloro delle piscine o diete iperproteiche. Anche le sigarette sono da evitare perchè la nicotina blocca un enzima che si chiama aromatosi, deputato a convertire gli ormoni androgeni in estrogeni a livello del follicolo.

Rubriche di interesse

Calvizie Capelli, parrucchieri, capelli, salute, saloni di bellezza, foto moda capelli, acconciaturem, estetica, vendita, cura calvizie, caduta capelli, colorazione, colpi di sole, balayages, meches, shatush, deja-vu, , Calvizie Capelli, Globelife, fiera parrucchieri, marche prodotti capelli, settore parrucchieri, aziende tinture capelli, produttori prodotti professionali parrucchieri, fabbrica linee prodotti conto terzi, private label, accessori capelli, rivenditori prodotti parrucchieri.
Calvizie Capelli, grossisti venditori prodotti per capelli, concessionari prodotti per parrucchieri, agenti parrucchieri, saloni di bellezza, ricerche di mercato nel settore della moda capelli, attrezzature per parrucchieri, infoltimento capelli, informazioni capelli, notizie prodotti parrucchieri, arredamento negozi di acconciatura.
Calvizie Capelli, import export, forniture parrucchieri, made in italy

Gossip & News

18 Jan 19

Gonzalo Zarauza

 

New Rules Collection rescues the “mullet” style cut popularized by David Bowie in the late 70s and which spread like wildfire in the 1980s. The mullet style is characterized by shorter hair on the inside of the head and more long in the perimeter. New rules in fashion allow transforming styles of the past, relaunching them as an innovative trend. New Rules Collection recreates a very Eighties aesthetic with nostalgia for those years, but from the perspective of the 21st century.

Collection: New Rules
Ph: Eneritz Medina
Make-up: Marian Ruiz del Olmo @ Centro Beta
Retouche: Javier Villalabeitia
Hair Assistant: Laura Irure @ Centro Beta

hair-collections

18 Jan 19

Olga GarcÍa

 

Let’s go back to the 80′s! But … To the most punk 80’s ! Although the beginning of the punk era dates back to the 70s, it was in the 80s when we saw it in all its splendour. A time that the hairstylist lived with a lot of intensity, full of fun, colours, rebelliousness and … a lot of music. After the hippie fashion, which consisted of looking as natural as possible, with long hair, little makeup and no bra, came the 70s and 80s accompanied by a fashion that visually suggested the opposite: short and dyed hair, makeup and clothes with elements that suggested rebellion to the established. It is true that, initially, the punks already cut their hair leaving it in its minimum expression and dyed it. But, in the 80s the looks began to be exaggerated and intensified: cuts with peaks held with gels, or the Mohican style, shaved, almost white dyes or bright colours reigned of punk’s hair. The hairstylists wanted to recover those manes to curly layers with fringes and with a lot of colour. In short, to take that punk crazy time to 2018 and … let’s get even crazier, going through Chanel ! The colour is worked in pastel colours to create more sophistication. Cuts are radically unstructured so that the locks of hair have a life of their own and protrude in disorder, forming a perfect structure in the cut, and collapse soft and dishevelled towards the face.

Collection: Dex 80
Ph: David Arnal
Make-up: Wilder Rodríguez
Stylist: Aaron Gil

hair-collections

17 Jan 19

HandCO

BEAUTY BAZAR FASHION è lo short magazine
dedicato alla moda-capelli di tendenza e
H&CO MAN LAB, noto Salone di Visnadello (TV),
si è aggiudicato la copertina di questo numero !

H&CO MAN LAB è un salone dedicato anche alla bellezza maschile.
Troviamo una sala barba dove poter vivere in relax l’antico rituale
della rasatura, una sala hair più vivace, dedicata al mondo capelli uomo
e per finire la ciliegina sulla torta: l’area estetica.

Sfoglia la rivista online !

Visita il salone di H&CO MAN LAB
Via F. Baracca, 2 - Visnadello (TV) - Italia
Tel. 0422 928643 - 347 0951394

17 Jan 19

Mayte Garrote

 

Note Collection is inspired by the importance of small details. The hairstylists have created a fashion collection that can be taken to a party or event. An image with avant-garde notes and nuances for those who bet to get away from the usual, being somewhat more daring, without reaching excess. The particular and suggestive detail that makes the difference and breaks with the routine.

Collection: Note
Ph: David Arnal
Make-up: José Luís Blasco
Stylist: Aaron Gil Llacer
Hair Assistant: Erika Poveda

hair-collections

17 Jan 19

Jose Urrutia

 

The force of the wind is the inspiration for this collection, a force that shapes the hair to it’s liking, which faces a strong and unstoppable woman. A fight of two forces as old as time.

Collection: Black
Ph: Jose Urrutia
Make-up: Anabel Larrauri
Stylist: Karmen Ramírez
Retoucher: Javier Villalabeitia

hair-collections



Entra in Calvizie Capelli